massimo

Massimo Levantaci

Nato a Foggia il 2 maggio 1966 Giornalista Professionista dal 12 luglio 1995 – redattore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”. E’ stato capo servizio della Redazione foggiana dal 10 maggio 2021 al 31 luglio.
Nella sua lunga carriera è stato collaboratore in gioventù di numerosi quotidiani e periodici: “Il Messaggero”, “Il Corriere dello Sport-Stadio”, “Il Giornale” con la direzione di Indro Montanelli, “Il Guerin Sportivo”, “La Gazzetta dell’Economia” e del mensile “Articolo 21”.
Ha diretto il mensile di informazione agricolo-economica Daunia Agrinotizie. Consigliere regionale dell’Assostampa di Puglia (2008-2010), componente del comitato di redazione della Gazzetta (2020-21) in una delle fasi più delicate dello storico quotidiano (134 anni). Economia, Mondo sindacale e del lavoro, Industria con crescente passione verso quella Aeronautica civile e militare, i temi che lo appassionano maggiormente. Seguendo questo solco ha seguito l’evoluzione e lo sviluppo di velivoli come Boeing 787, A380 e in campo militare dei caccia Eurofighter e F35. Ha seguito per il suo giornale le operazioni Nato durante il conflitto balcanico in Kosovo dalla base militare di Amendola (1999). Nel dicembre 2004 gli è stato conferito il premio “Spiga d’oro” dalle Organizzazioni professionali agricole quale miglior Giornalista agricolo-economico dell’anno, per le sue inchieste sulla nuova Politica agricola dell’Unione europea. Sempre in tema di agricoltura nel 2008 gli è stato conferito il premio qualità Apoleum per l’informazione in campo olivicolo.

Nel maggio 2004 ha tenuto una sessione di lezioni di Giornalismo su carta stampata con gli insegnanti dell’istituto tecnico Righi di Cerignola. Nel periodo aprile-maggio 2006 è stato docente del corso Ifts di Geografia dello Sviluppo per la formazione di “Agenti dello Sviluppo”, presso l’istituto Vittorio Emanuele III di Lucera. E’ sposato con Carmela Pacillo, padre di una figlia bellissima, Alessia, in famiglia c’è anche Whisky un barboncino tutto pepe.